ACQUISTARE CASA SENZA ANTICIPO CON RATA FISSA MENSILE?
ECCO COME E’ POSSIBILE…
Spesso, soprattutto per molti under 40 non è semplice acquistare un immobile, in alcuni casi non si dispone della liquidità necessaria per coprire il divario tra il prezzo dell’immobile e la cifra di mutuo concessa dalla Banca, senza contare le spese accessorie tra cui atto notarile, istruttoria bancaria, commissioni per l’agenzia, eventuali polizze assicurative.
L’unica via possibile per comprare casa senza anticipo è un mutuo al 100 %, che consente di finanziare l’intero prezzo dell’immobile oggetto di acquisto ed è previsto principalmente per “l’acquisto prima casa”.
Si tratta sempre di un mutuo ipotecario, di solito si rivolge ai giovani in quanto rispetto ad altri mutui prevede un piano di ammortamento fino a 30 anni per garantire la sostenibilità della rata.
COME OTTENERE UN MUTUO AL 100 %
La prima condizione richiesta dalle Banche per concedere mutui al 100 % sono le garanzie reddituali.
Si dovrà dimostrare una certa stabilità lavorativa ed entrate economiche certe, sarà più facile ottenerlo se si possiede un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
La seconda condizione è quella di non risultare iscritti alle cosiddette liste di cattivi pagatori, ossia essere iscritti alla CRIF per non aver pagato o aver pagato in ritardo le rate di un prestito precedente.
SE LA SITUAZIONE LAVORATIVA NON E’ STABILE CI SONO COMUNQUE ALTRE STRADE PERCORRIBILI PER OTTENERE UN MUTUO AL 100 % DELL’ACQUISTO:
Nel primo caso il genitore o il parente sottoscriverà una polizza fideiussoria che in aggiunta alla classica ipoteca sull’immobile acquistato fornirà alla Banca una garanzia aggiuntiva.
Nel caso del mutuo CONSAP invece, sarà direttamente lo stato a fornire una garanzia alla Banca tanto da convincerla ad erogare un mutuo superiore all’80 % standard.
I vantaggi del Fondo di garanzia CONSAP sono soprattutto rivolti alle categorie solitamente più svantaggiate, quali lavoratori precari, monoreddito e genitori single.
Inoltre il Fondo è stato recentemente confermato per tutto il primo semestre del 2020, pertanto se stai pensando di acquistare una casa ti consigliamo di affrettarti nel farne richiesta.
Trattandosi comunque di un operazione delicata e più complessa del solito, è un’ottima idea quella di affidarsi ad un mediatore creditizio esperto e preparato, che può consigliarci e guidarci nell’iter di richiesta del mutuo.
Un consulente professionale inoltre può dirti sin da subito se possiedi i requisiti per ottenere un mutuo al 100 % e in caso positivo si occuperà lui del disbrigo di tutte le pratiche e di tutta la documentazione necessaria all’erogazione del finanziamento.
SE STAI PENSANDO QUINDI DI ACQUISTARE CASA, PUOI ACQUISTARLA ANCHE SENZA ANTICIPO E CON RATA FISSA DI MUTUO FINANZIANDO L’INTERA OPERAZIONE!
CHE ASPETTI? CONTATTACI !!
Fisseremo una consulenza gratuita e senza impegno con un nostro professionista in sede esperto mediatore creditizio, il quale analizzando i tuoi documenti reddituali e la tua situazione patrimoniale potrà indicarti il budget massimo di acquisto e garantirti una pre-fattibilità dell’operazione.
☎️ 069641379 WHATSAPP 3913269065
LA STRADA GIUSTA PER LA TUA CASA