In questi giorni ci troviamo ad affrontare una sfida senza precedenti, una pandemia globale che registra ogni giorno tantissime vittime, anche nel nostro paese.
Un’emergenza che in poco tempo ha causato anche il crollo dei mercati finanziari. Persino il petrolio ha visto scendere le proprie quotazioni perdendo oltre l’80% del valore.
E’ in questo momento di generale incertezza però, scrive il sole 24 ore, che gli immobili rappresentano una valida alternativa d’investimento poiché sono meno soggetti alla volatilità dei mercati finanziari.
Da sempre il mattone, insieme ad oro e altre materie prime ha rappresentato per gli Italiani un bene rifugio per eccellenza.
In questi ultimi anni abbiamo visto un mercato immobiliare in salita, spinto dai Mutui sempre più convenienti e dai tassi d’interesse al minimo storico.
Ed è proprio in questo momento di generale difficoltà che le banche continuano ad investire nel mercato immobiliare, presentando prodotti sempre più vantaggiosi con mutui a tasso fisso a 30 anni anche sotto l’1 %.
Inoltre, soprattutto per i giovani, grazie al Fondo di garanzia CONSAP, le banche finanziano fino al 100 % del costo d’acquisto.
Negli ultimi giorni, dai nostri portali, abbiamo registrato un aumento delle richieste di informazioni per immobili in vendita.
Forse in questo periodo, in cui siamo chiusi in casa, riusciamo a notare particolari che prima ci sfuggivano della nostra abitazione ed iniziamo a percepire l’importanza di avere un appartamento confortevole o con caratteristiche diverse.
Può sembrare un paradosso, ma in un momento in cui molti si vedono purtroppo costretti a sospendere le rate del mutuo, non è mai stato così conveniente aprirne uno ed acquistare una nuova casa.
Puoi dare un’occhiata ai nostri annunci immobiliari su www.ubiicasa.it e contattarci per informazioni, anche da casa siamo operativi e pronti a rispondere ad ogni vostra esigenza.
Ubiicasa Group